Viaggiando col gusto, i dessert più buoni del mondo

8 Agosto 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1753 Views

Difficile resistere alle tentazioni della gola quando si viaggia, soprattutto se si finisce in uno dei paesi in cui si cucina uno dei dolci più buoni al mondo.
Tra i dolci sicuramente più gustosi c’è di certo il cioccolato e caramello “made in Ungheria”. La Dobos Torte, che prende il nome dal suo inventore, delizia i palati di ungheresi e non sin dal 1800. La Francia è un famosa per i soufflé e per questo è difficile resistere alla tentazione di assaggiarne uno al cioccolato con Grand Marnier. Ricorda un budino a guardarlo, ma il sapore di zucchero, uova e cocco del Quindim ci porta dolcemente tra le calde ed esotiche atmosfere tutte brasiliane. Negli Stati Uniti troviamo la Apple Pie, un classico da non perdere. Sicuramente più particolare e meno conosciuto, il Babka, simile ad una brioche con cioccolato o uva passa, è una gustoso sfizio tutto polacco da concedersi assolutamente.

Il Basbousa è una piacevole prelibatezza egiziana a base di semolino sicuramente da provare. Uno sfizioso rotolo di pan di spagna ed una crema di fragole, caffè o cioccolato, sono gli ingredienti delBrazo Gitano, un dolce venezuelano per tutti i gusti. In Cile c’è invece la Sopaipilla, una sfiziosa frittella spesso condita con miele e sciroppo. Per chi ama sperimentare sapori particolari, i Tangyuan, originari della Cina, sono delle sfiziose palline di riso ripiene di sesamo nero, arachidi e pasta di fagioli rossi. In Inghilterra non potrete evitare di assaggiare il soffice Sticky Toffee Pudding, la dolcissima torta di cioccolato e caramello che fa impazzire grandi e piccini. Un viaggio in Australia, infine, è una di quelle esperienze che non si dimenticano. Se poi lo si “condisce” con una gustosa fetta di Pavlova, il dolce a base di meringhe tipico di Australia eNuova Zelanda, diventa ancora più piacevole.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.