Vacanze, i posti preferiti dai ragazzi

15 Aprile 2014   //   di:   //   Consigli di viaggio   //   0 Commenti   //   2108 Views

I giovani amano sperimentare soprattutto in teme di vacanze. I mesi di sole e caldo amano passarli sempre in compagnia e all’insegna del divertimento. Le mete che prediligano in genere sono Myonos, Ibiza, Palma di Maiorca ma adesso sembra che i gusti stiano cambiando e che tra le mete preferite con figura anche l’Italia.

Prime fra tutte le regioni italiane, è il Salento con le sue spiagge bianchissime, mare cristallino e una vita notturna intensa. Un ingresso per i numerosi locali costa circa 15 euro. Non mancano posti in cui vi sarà possibile soddisfare l’appetito mangiando un bel panino spendendo solo 5 euro. Le città più frequentate sono: Gallipoli, il Gargano e Vieste.

Molti ragazzi scelgono come meta estiva, invece, la Calabria che offre molti campeggi economici e spiagge incantevoli e rocciosi. I posti pi frequentati della regione sono: Tropea, Capo Vaticano e Scilla.

L’Italia è nota anche per le sue isole. Tra queste la Sardegna è quella che più di tutte si distingue per turismo balneare. I giovani preferiscono in particolare, la Riviera del Corallo, Alghero e San Teodoro più economiche della Costa Smeralda.

Anche la Campania fa la sua parte. Ischia è infatti la capitale della movida notturna e per i ragazzi è l’ideale. Numerose le spiagge libere sulle quali potersi dedicare alla tintarella. Soggiornare sull’isola non comporta un grande dispendio di denaro.

Anche Jesolo, in Veneto, è una delle mete predilette dai giovani come anche la Riviera Romagnola che le frenetiche: Rmini, Riccione e Milano Marittima.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.