Un ristorante che sembra un ospedale

1 Agosto 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1575 Views

Mangiare in luoghi strani è di certo una regola della nostra società, ma alcuni luoghi non sono per niente adatti a passare una bella serata degustando pietanze deliziose magari anche in dolce compagnia. Uno di questi posti sconsigliati è di certo l’ospedale, eppure c’è a chi piace mangiare sentendosi un paziente.

A Riga, capitale della Lettonia, è nato un ristorante che vi fa mangiare proprio  “come  se foste dentro un ospedale”, o meglio come una sua re-interpretazione e caricatura. L’arredamento di questo ristorante  è originale perché acquistato dal Museo della Storia della Medicina di Riga.

Il personale è  rigorosamente vestito da infermieri e molti piatti a tema: con alcuni dolci che hanno come decorazione delle finte parti del corpo (orecchie, nasi, lingue) e i cocktail che sono serviti in provette e beute. E tutti i piatti sono serviti utilizzando attrezzi da chirurgo.

I clienti più simpatici possono anche scegliere di mangiare legati in una camicia di forza, imboccati da una cameriera del locale.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.