
Un ristorante che sembra un ospedale
Mangiare in luoghi strani è di certo una regola della nostra società, ma alcuni luoghi non sono per niente adatti a passare una bella serata degustando pietanze deliziose magari anche in dolce compagnia. Uno di questi posti sconsigliati è di certo l’ospedale, eppure c’è a chi piace mangiare sentendosi un paziente.
A Riga, capitale della Lettonia, è nato un ristorante che vi fa mangiare proprio “come se foste dentro un ospedale”, o meglio come una sua re-interpretazione e caricatura. L’arredamento di questo ristorante è originale perché acquistato dal Museo della Storia della Medicina di Riga.
Il personale è rigorosamente vestito da infermieri e molti piatti a tema: con alcuni dolci che hanno come decorazione delle finte parti del corpo (orecchie, nasi, lingue) e i cocktail che sono serviti in provette e beute. E tutti i piatti sono serviti utilizzando attrezzi da chirurgo.
I clienti più simpatici possono anche scegliere di mangiare legati in una camicia di forza, imboccati da una cameriera del locale.