corsica

Tre buoni motivi per visitare la Corsica

20 Aprile 2020   //   di:   //   Consigli di viaggio, Europa, Guide, Idee di Viaggio, News   //   0 Commenti   //   201 Views

La Corsica è una terra che merita davvero di essere visitata per la sua cultura agricola, per l’importanza storica e per la meraviglia paesaggistica che offre. Certamente è una terra insolita che mostra oggi i cambiamenti storici e la presenza di più culture che si sono incrociate tra loro. Non a caso è legata politicamente alla Francia ma la toponomastica, la cucina e le tradizioni si mescolano con quelle italiane. Per visitarla e pianificare il tuo prossimo viaggio dai un’occhiata alle offerte traghetti per la Corsica partendo dal porto di Livorno. Questa isola è il posto ideale per una vacanza familiare, per coppie o per gruppi di amici. È una terra selvaggia conservata con ogni cura che offre divertimento e intrattenimento per tutte le età e per tutti i gusti. È un posto magico in cui chiunque vi mette piede lascerà un pezzo di cuore.

Sarà un’immersione nel verde che ristorerà mente e corpo

La Corsica è un’isola pura, verde e rigogliosa. La sua economia si sostiene per lo più di coltivazioni e allevamento e tutti i prodotti agricoli corsi sono naturali e genuini al 100%. Difatti un terzo della Corsica è verde e disabitato e questo fa sì che le produzioni agricole siano caratterizzate da una purezza quasi introvabile altrove. L’immersione nel verde che offre la Corsica sarà quindi un toccasana benefico che ristorerà il tuo corpo e la tua mente e ti lascerà un ricordo piacevole e riposante per cui non vedrai l’ora di tornarci.  È stato ampiamente dimostrato, infatti, che per sciogliere tensioni e stress non c’è cura migliore che quella di riprendere contatto con la natura e la Corsica è il posto ideale per ritrovare il benessere.

È un’isola ricca di spiagge meravigliose

Oltre alle macchie verdi che caratterizzano gran parte dell’isola la Corsica offre spiagge meravigliose le cui acque sono limpide e cristalline. L’isola si affaccia sul mar Tirreno e offre chilometri e chilometri di coste molto variegate tra loro. Troverai, infatti, spiagge sassose, romantiche calette e ampie aree di balneazione cristalline, paradisiache e suggestive. Tra le spiagge più belle di tutta la Corsica dovreste visitare Bonifacio dove sorge un’area protetta dal Conservatoire du Litoral. A dieci chilometri da Bonifacio sorge la Spiaggia della Tonnara, il posto ideale per fare surf e vela. Ovviamente ce ne sono molte di più e una volta giunti in Corsica avrete l’imbarazzo della scelta.

Le tradizioni e i luoghi storici ti affascineranno

La Corsica è anche una terra di importante rilevanza storica per via degli avvicendamenti che l’hanno resa protagonista, non solo ai tempi di Napoleone Bonaparte. L’intera isola è disseminata di siti archeologici risalenti alla storia antica e offre architetture gotiche e romaniche di indubbio valore. La regione ospita anche un sito naturale dichiarato Patrimonio Unesco, ovvero la Riserva Naturale di Scandola che sorge sul litorale occidentale. Ogni angolo e ogni borgo della Corsica racconta una storia preziosa, conservata gelosamente dagli abitanti del posto e che, anno dopo anno, continua ad affascinare migliaia di turisti che arrivano in traghetto, pronti ad innamorarsene.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.