Terme e benessere al alta quota

28 Maggio 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   2041 Views

Se avete bisogno di una piccola pausa dalla solita routine e rilassarvi in un centro benessere, i postipiùbelli vi consiglia di unire all’esigenza di benessere fisico anche il contatto con la natura e serate all’insegna del divertimento.

Tutto questo è molto di più potrete trovarlo nelle acqua termali di Leukerbad, borgo svizzero del cantone Vallese, 1400 metri metri sul livello del mare, a pochi chilometri dal confine italiano del passo del Sempione.

Il contatto con la natura, il relax delle acque termali e le serate tutte da vivere vi risaneranno nel corpo e nell’anima.

  • UN PIACERE ANTICO Le sorgenti termali di Leukerbad furono apprezzate già dai tempi dei Romani e degli elvezi, al più tardi nel secondo secolo dopo Cristo. Nel XV secolo furono aperte le prime locande nell'allora Balnea Lucensia, ma la svolta turistica fu data nel 1501, per opera dell'allora cardinale di Sion, che acquistò i diritti delle sorgenti calde di Leukerbad, investì nella costruzione dei bagni e fece erigere una splendida locanda, adatta ad accogliere autorità politiche ed ecclesiastiche provenienti da tutta Europa.
  • GEMMI, UN PASSO STORICO Valicato da Romani, mercenari, pellegrini, commercianti e numerose personalità storiche. Il passo della Gemmi era l'unico collegamento tra il Vallese e l'Oberland Bernese. Oggi una funivia e un sentiero collegano Leukerbad con il passo della Gemmi. In cima si trova un ristorante e un rifugio, un pittoresco lago, due diverse vie ferrate, una vertiginosa piattaforma panoramica con vista sulle Alpi Vallesane, il Cervino, fino alla regione del Monte Bianco.
  • LA STRADA DELLE SORGENTI In occasione dell'anno internazionale dell'acqua indetto dall'ONU venne inaugurata nel 2003 a Leukerbad la prima strada delle sorgenti termali della Svizzera. La passeggiata attraversa il paese e percorre per 3 km la gola della Dala, dove una passerella completa il suggestivo percorso.
  • LINDNER, IL DIVERTIMENTO Nuvole di vapore, giochi di luce, sottofondo musicale, cibi e bevande nelle notti di Aqua Mystica, organizzate una volta al mese alle terme di Burgerbad. E per cominciare bene la giornata, una prima colazione con champagne servita su un vassoio galleggiante nella piscina.
  • LINDNER, IL RELAX CHE SOGNI DA SEMPRE Una giornata di attività all'aria aperta, a piedi o in bicicletta, rende ancora più piacevole tuffarsi a fine giornata in una delle accoglienti piscine termali. Per i fan della mountain bike sono a disposizione 5 itinerari facili, 9 di media difficoltà e 4 impegnativi
  • LINDNER ALPENTHERME, PISCINA CON VISTA Il centro termale Lindner Alpentherme offre una piscina termale interna di 200 metri quadrati, e una piscina esterna (300 mq, temperatura dell'acqua di 36°C) che affaccia su un paesaggio alpino mozzafiato. L'acqua proviene dalla fonte St. Laurent, la più grande tra tutte le sorgenti di Luekerbad. L'area dedicata alle saune assume la foggia di un villaggio vallesano realizzato con pietre di ardesia e legno, dove saune e bagni di vapore sono ospitati in chalet che affacciano su una 'piazza' con una fontana di acqua termale
  • BURGERBAD, LUNA PARK TERMALE Il centro Burgerbad è il più grande complesso di bagni termali delle Alpi. Dieci vasche a diversa temperatura (da 28°C a 43°C), piscine con scivoli acquatici, docce a getto, ugelli per massaggio, whirlpool, jacuzzi, percorso Kneipp e tante attività sportive da brivido.
  • L'ORO BLU DEL SOTTOSUOLO La storia di Leukerbad è la storia della sua dote naturale: 3,9 milioni di litri d'acqua termale, a 51 °C, che alimentano ogni giorno 30 bacini termali. La portata totale dell'acqua termale a Leukerbad si stima sia intorno ai 3000 litri al minuto
  • Leukerbad E' un Borgo svizzero del cantone Vallese, 1.400 metri sul livello del mare, a pochi chilometri dal confine italiano del passo del Sempione. Oltre al benessere fisico qui si vive un'esperienza che trae profondo beneficio dal contatto con la natura circostante.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.