TaorminaFilmFestival, il festival del cinema di Taormina

4 Giugno 2014   //   di:   //   Consigli di viaggio   //   0 Commenti   //   1362 Views

Se amate il cinema non potrete perdervi per nulla al mondo il TaorminaFilmFestival,che si terrà dal 14 al 21 giugno nella bellissima città siciliana di Taormina. Questo festival è giunto ormai alla sessantesima edizione ed è stato promosso dal Comitato Taormina Arte. La rassegna sarà diretta da Mario Sesti e Tiziana Rocca.

Quest’anno pare che protagoniste indiscusse del festival saranno le donne. Il 14 giugno verrà proettato in anteprima “Dragon Trainer 2″ in 3D , alla presenza del regista Dean DeBlois, titolo in uscita in Italia il 16 agosto. Non sarà l’unica anteprima. Tra quelle più importanti ci sarà:  “Synecdoche, New York” di Charlie Kaufman con Philip Seymour Hoffman in sala dal 19 giugno, ma anche  “Jersey Boys” di Clint Eastwood.

spazio come sempre dedicato ai giovani che grazie a un accordo con Agis Scuolaformeranno una Giuria Speciale di Giovani  che voterà il miglior film presente al Festival al quale verrà assegnato il “Cariddino d’Oro”.

Super ospite  di questa edizione Paz Vega a cui sarà consegnato il Taormina Arte Award, ed i Premi Oscar Francesca Lo Schiavo e Dante Ferrettima che verranno premiati con ilCariddi alla Carriera .

Tutto questo e molto altro ancora vi aspetterà a questo splendido festival del cinema.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.