Svezia, 10 buoni motivi per visitarla (FOTO)

9 Giugno 2014   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   1355 Views

La Svezia è per il 75% costituita da territorio incontaminato. Solo in questo paese ci sono, infatti, circa 30 Parchi Nazionali. Nature’s Best offre centinaia di esperienze certificate nella natura in tutta la Svezia. Si possono provare escursioni con le renne, rafting o seguire le tracce dei lupi. Ipostipiùbelli cercherà di elencarvi almeno 10 motivi per cui visitare la Svezia può esse utile, divertente.

1.Divertimento notturno: in Svezia non sono poche le attività notturne. A Stoccolma, infatti, le vie d’acqua si fondono meravigliosamente con la modernità della città, dal vivace centro di Göteborg si raggiungono in poco tempo le isole vicine, dove regna una pace incontrastata.

2. Design e materie prime: Il design svedese contemporaneo trae le sue origini da alcuni nomi famosi come Bruno Mathsson e Gunnar Asplund, ma anche da aziende che si sono affermate in tutto il mondo

3. Le sue 220.000 isole: la Svezia ha circa 30 arcipelaghi, tra i quale il complesso delle isole del Bohuslän, famoso per le sue cittadine pittoresche: Strömstad, Smögen e Marstrand.

4. Fenomeni luminosi:  aurora boreale e sole di mezzanotte, sono una parte indimenticabile dell’esperienza di viaggio in Svezia, presso l’Aurora Sky Station di Abisko vi sono condizioni ideali per assistere al fenomeno dell’Aurora Boreale.

5. Libero accesso alla natura: il diritto di pubblico accesso alla natura permette attività all’aria aperta come il trekking, la canoa, lo sci e il campeggio libero, alla sola condizione di rispettare e preservare il bene comune.

6. Cucina svedese: prodotti tipici locali: alce, pesce e crostacei sono componenti fondamentali dei menu svedesi. L’aringa è ingrediente base, preparata nei più diversi modi: affumicata, fritta, marinata, in umido o servita con panna acida.

7. Ecoturismo: non serve allontanarsi dalle città per respirare aria pura e ambienti incontaminati, già il distretto di Stoccolma conta più di 230 riserve naturali e all’interno della città, l’acqua è così pulita si può pescare.

8. Viaggi per bambini: In tutto il territorio sono diffuse attività speciali, studiate apposta per i bambini. Parchi zoologici, parchi dei divertimenti e musei sono il regno i bambini provenienti da tutte le parti del mondo.

9. Festa di Mezza estate: Midsommardagen, si tiene il terzo sabato di giugno, celebra l’arrivo dell’estate, da segnalare la festa pubblica che si tiene a Skansen, Stoccolma.

10. Tenute, castelli e casette rosse: Ovunque nel paese è facile affittare le casette rosse, trattate con una pittura originaria che garantisce una protezione naturale contro gli agenti esterni.

  • Bagno a mezzanotte Foto: Sara Ingman/imagebank.sweden.se
  • Sole a mezzanotte Foto: Tomas Utsi/imagebank.sweden.se
  • Pesca in notturna Foto: Staffan Widstrand/imagebank.sweden.se
  • Tour a cavallo Foto: Staffan Widstrand/imagebank.sweden.se
  • Kayking Foto: Henrik Trygg/imagebank.sweden.se
  • Isole Foto: Henrik Trygg/imagebank.sweden.se
  • Renne Foto: Maria Emitslöf/imagebank.sweden.se
  • Porto di Gothenburg Foto: Göran Assner/imagebank.sweden.se

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.