Sudafrica, cosa visitare

30 Maggio 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1821 Views

In questo splendido angolo di paradiso potrete trovare tante città particolari, parchi naturali incontaminati, spiagge deserte, paesaggi che vi lasceranno senza fiato ma soprattutto piante, fiori e specie animali che sono qui potrete trovare.

Nella nostra gallery abbiamo cercato di segnalarvi le zone e i posti più belli da visitare in Sudafrica. Scopriteli e raccontateci la vostra esperienza.

  • Cape Town Forse meno conosciuta rispetto ad altre, Cape Town può di certo rientrare nella lista delle città considerate tra le più belle del mondo.
  • Route 44 La Route 44 è una stupenda strada panoramica che attraversa tratti di oceano incontaminato sul quale si affacciano montagne selvagge.
  • Cape Winelands Il Sudafrica è famoso in tutto il mondo per il suo pregiato vino. La zona vinicola per eccellenza è Cape Winelands, una verde vallata non lontana da Cape Town.
  • Oudtshoorn Oudtshoorn può essere considerata la capitale mondiale degli struzzi ed il suo territorio è pieno di fattorie che allevano questi curiosi animali.
  • Riserva Naturale della Penisola Robberg Scenari marini grandiosi, spiagge incontaminate, foche, sentieri spettacolari, balene che emigrano: questi sono alcuni degli aspetti che il visitatore potrà scoprire percorrendo i sentieri della Riserva Naturale della Penisola Robberg, situata a pochi chilometri da Plettenberg Bay.
  • Tsitsikamma National Park Lo splendido Tsitsikamma N.P. abbraccia un tratto costiero intatto, fatto di spiagge bianche infinite, foreste pluviali che si estendono fino al mare, scogliere battute da onde impetuose, sentieri nella foresta e lungo la costa.
  • Kruger National Park L'Africa, quella sterminate savane, dove si percorrono le infinite strade sterrate alla ricerca dei big five, i giganti della terra, si trova proprio qui. Il parco per eccellenza in Sudafrica è senza dubbio il Kruger, con un’estensione di ben 350 km da nord a sud.
  • Addo Elephant National Park Tra i più famosi parchi sudafricani, Addo è senza dubbio uno tra i meno conosciuti, eppure riserva al visitatore incontri memorabili in un ambiente non solo idilliaco, ma estremamente sicuro e lontano dalle zone malariche. Addo dista circa 70 chilometri da Port Elizabeth, è un'immensa riserva istituita nel 1931; oltre agli enormi pachidermi, nel parco vivono tantissimi bufali, facoceri, struzzi, antilopi.
  • Sun City: Palace of the Lost City e Valley of Waves Immerso nel cuore della Las Vegas sudafricana, si trova uno degli hotel più lussuosi e stravaganti del mondo, il Palace of the Lost City, un palazzo con guglie e cupole circondato da una immensa giungla tropicale, con laghi alimentati da cascate artificiali.
  • Pilanesberg National Park Il Pilanesberg, al contrario del Kruger, offre la possibilità di poter avvistare i big five in una zona completamente malaria free. Qui si trovano oltre 150 chilometri di strade sterrate tutte da scoprire, anche con la propria auto, oppure partecipando ad un safari con i rangers, con più possibilità di avvistamenti.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.