Street Food, la top 3 dei cibo di strada a Roma

28 Agosto 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1340 Views

Ogni città italiana che si rispetti ha la sua particolare tradizione culinaria. Il cibo però ,sin dai tempi più antichi, si è consumato spesso per strada scatenando, nei tempi più recenti, la moda dello street food, il cibo da strada.

Anche la nostra capitale vanta una rosa di cibi da strada davvero varia e gustosissima. Ecco per voi i 3 migliori cibi di strada della capitale, alla quale è davvero un peccato mortale resistere.
Al primo posto non poteva che esserci il Supplì, un bocconcino di riso al sugo di carne, con un cuore di mozzarella rigorosamente filante e un guscio di panatura croccante e dorato.
Al secondo posto si candida il celebre Maritozzo con la panna fresca, un dolce semplice,buono e delicato, con un impasto morbido, arricchito con canditi e uvetta, lasciato lievitare lentamente e cotto a puntino, poi tagliato a metà e farcito con una generosa spatolata di panna fresca, con una spolverata di zucchero a velo.
Infine, al terzo posto non poteva mancare la Pizza bianca, uno dei simboli di Roma. Un quadrato di pizza fragrante, croccante e ben lievitato, condito solo con un pizzico di sale grosso e un filo d’olio extravergine.
Ecco nella gallery le immagini di queste appetitose prelibatezze.

  • Maritozzo con la panna

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.