Sliding Rock, un divertente scivolo naturale (FOTO)

15 Aprile 2014   //   di:   //   Nord America   //   0 Commenti   //   1376 Views

In Transylvania esiste una cascata naturale che sembra un enorme scivolo come potete vedere dall’immagine di copertina. Questa cascata si chiama, infatti, Sliding Rock, ed è una formazione rocciosa che si distende per 18 metri.

La cascata è alimentata da correnti d’acqua che scorrono velocemente verso il basso. Ogni anno, sono tantissimi i turisti che si recano in questa zona per provare questo spettacolare scivolo naturale, infatti durante la bella stagione le file per lanciarsi sullo sliding rock sono  molto lunghe e bisogna essere molto pazienti.

Lo scivolo è adatto a tutti, e non è considerato molto pericoloso, per salire c’è un lungo corrimano a lato che permette di raggiungere la cima e da lassù buttarsi nelle acque gelide e ritornare un po’ tutti bambini. Questo  divertimento però non è gratis, infatti a fronte dei costi sostenuti dalla National forest per assicurarne la manutenzione ed i servizi è previsto un prezzo da pagare, ma altamente simbolico. Per accedere il ticket costa 2 dollari, una cifra assolutamente irrisoria in confronto all’esperienza che si sta per vivere.

Nell’area del parco, nei pressi della cascata, ci sono delle zone attrezzate per il pick nick dove potrete rifocillarvi immersi nella tranquillità della natura.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.