Pasqua 2014, cosa fare in Liguria

15 Aprile 2014   //   di:   //   Idee di Viaggio   //   0 Commenti   //   1095 Views

Chi ama la Liguria di certo ha pensato bene di approfittare delle vacanze pasquali per visitare questa stupenda regione italiana.

 La liguria è, infatti, la meta ideale per gite fuoriporte, vacanzedi pochi giorni e weekend al’insegna del relax. Se deciderete di trascorrere questi giorni in Liguria non dovrete assolutamente  perdere la processione del Venerdì Santo che si tiene a Zuccarello in provincia di Savona.

In questa occasione, l’intero paese verrà illuminato solamente dalle torce. L’atmosfera, come potete immaginare, è veramente suggestiva anche grazie al suono realizzato con conchiglie e cortecce.

Ad  Imperia, più precisamente a Visia, nei giorni di Pasqua e Pasquetta 2014 si terrà la fiera mercato di Pasqua e Pasquetta, con banchi dedicati ai prodotti dell’enogastronomia locale e anche all’artigianato. Se amati i mercatini due delle vostre tappe dovrà essere senz’altro Artigianando a Pietra Ligure (domenica 20 aprile) e Mestieri in Piazza a Loano (lunedì 21 aprile).

Santa Margherita, dal 19 al 21 aprile si tiene, invece, l’Erba Persa a Villa Durazzo, una mostra mercato dedicata ai fiori corredata anche di apertura straordinaria del palazzo storico.

Rapallo, invece, nel fine settimana propone Pasqua in fiore con un trenino che girerà in mattinata per le strade della città. Su questo trenino ci saranno ragazze in costume che offriranno a tutti piante fiorite.

A Portofino, la fa da parona, invece, l’escursionismo: lunedì 21 aprile l’appuntamento è con Pasquetta nel Parco di Portofino.

La  maggior parte degli stabilimenti balneari saranno aperti. Nel capoluogo, invece, dovrete fare un salto al Wow, il nuovo padiglione della scienza di Genova Porto Antico: qui troverete l’inedita mostra “Sport! La scienza arriva prima”.

 

 

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.