Parigi in festa: la Torre Eiffel compie 125 anni

17 Aprile 2014   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   1253 Views

Quest’anno la suggestiva Torre Eiffel compie ben 125 anni. Il celebre simbolo parigino fu costruito nel lontano 1889  e la Francia ha deciso di festeggiarla con molte iniziative.

Una di queste è il tour guidato ‘dietro le quinte’ dell’associazione Cultival: dopo la classica salita, si può scendere nell’antico bunker nascosto sotto il Campo di Marte, esplorare la sala macchine e scoprire il sistema idraulico che controlla gli impianti di risalita alla Torre.

Se volete approfittare e fare una gita romantica e recarvi a la brasserie «58 Tour Eiffel», situata al primo piano, oppure l’esclusivo «Bar à Champagne», aperto da mezzogiorno alle 22 sulla cima della Torre, e, al secondo piano, invece trovate, il panoramico ristorante «Le Jules Verne».

La storica torre ogni anno attira 7 milioni di visitatori.

Potrete visitarla coni comodi «Skip The Line Tour», i tour salta coda organizzati da Easy Pass Tours. Salire sulla Dama di Ferro vi costerà solo 5 euro se vi accontentare del secondo piano che conta 704 gradini. Se non ve la sentite di fare questo sforzo fisico, salire al secondo piano con l’ascensore vi costerà 9 euro.

Se, invece, volete giungere fino alla cima della Torre, l’ascensore vi costerà 15 euro.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.