Onde di luci e colori naturali, The Wave in Australia (FOTO)

30 Luglio 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   934 Views

Ci troviamo nel nel Western Australia dove, nei pressi di Hyden ci sono paesaggi davvero incredibili che sebrano disegni di unabile pittore e invece è tutto naturale. Nei pressi di Hyden c’è un incantevole formazione rocciosa, che sembra essere essere modellata a mano.

Stiamo parlando del  Wave Rock, affioramento roccioso alto tra i 10 ed i 15 metri, vicino alla frontiera dello Utah, sulle pendici del Coyote Buttes, nel Vermilion Cliffs-Canyon Wilderness Paria, ilColorado Plateau. Il tutto risalente all’era giurassica, circa 190 milioni di anni fa.

Secondo gli scienziati queste composizioni artistico-rocciose sono ex dune di sabbia sottoposte prima a calcificazione in strati orizzontali e verticali, tramutandole in roccia, poi all’erosione degli agenti temporali che hanno reso il tutto magicamente liscio come oggi appare. Ma occorre molta attenzione: le rocce sono molto fragili e occorre estrema delicatezza. Leggermente più a ovest di The Wave c’è la “Second Wave”, dai colori più deboli, ma dall’interessante gioco di gradazioni e luci durante le calde ore del giorno.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.