Nepal, un viaggio tra bellezze incontaminate

25 Aprile 2014   //   di:   //   Asia   //   0 Commenti   //   2306 Views

Il Nepal è un paese dalle mille sfumature. Qui potrete cimentarvi in numerose avventure e visitare tutti i parchi patrimoni dell’Umanità. Per visitare il Nepal ci sono milioni di ragioni, per questo abbiamo deciso di racchiuderli in una gallery, sperando possano incitarvi a visitarlo.

  • Il Nepal è il posto per perfetto per chi è in cerca di avventure. Qui potrete scegleiere alpinismo, trekking, rafting, safari, giro in mongolfiera, paracadutismo, bungee jumping, ultraleggeri. Avete l'imbarazzo della scelta.
  • Con oltre 856 specie conosciute, il Nepal è il paradiso dei bird watcher. Qui si trova quasi il 10% della popolazione di uccelli di tutto il mondo.
  • I piatti della tadizione Nepalese derivano dalle influenze dei paesi dell'Asia meridionale come la Cina e l'India, ma con pietanze più sane, con carni più magre e verdure. Altri ingredienti della cucina Nepalese includono lenticchie, pomodori, cumino, patate, yogurt e aglio. Da provare assolutamente.
  • In Nepal convivono più di 35 gruppi etnici. Questo significa che ci sono diverse religioni, lingue, influenza musicale e cibi, il posto meraviglioso per immergersi in culture diverse. Ma il Nepal è anche l'unico posto al mondo dove le persone adorano la dea vivente degli Hindu, Kumari.
  • I laghi del Nepal sono noti non solo per la loro straordinaria bellezza ma anche per la loro importanza spirituale. Ci sono oltre 200 laghi in Nepal di origine glaciale.
  • Il Nepal è stato considerato come un luogo sacro per centinaia di anni. La tranquillità della zona avrà un effetto positivo su tutti coloro che lo sperimentano. La gente, gli edifici, e la natura sono tutti i simboli di serenità. In Nepal potrete davvero fuggire da tutto.
  • Sette delle vette più alte del mondo si trovano in Nepal. Tutte le vette raggiungono almeno i 7000 mila metri d'altezza. Non potrete essere effettivamente in cima al mondo, ma la sensazione sarà decisamente quella.
  • Il Nepal è sorprendentemente conveniente. Questo è particolarmente vero se si confrontano i sentieri del Nepal con gli altri, come il Kilimanjaro o il Cammino Inca. Qui in media per vivere avete bisogno di $ 10 al giorno. E per dormire arriverete a spendere $ 18,50 per una camera.
  • Il Nepal è l'unico paese al mondo in cui l'altitudine cambia repentinamente da 60 metri a oltre 8.000 metri sul livello del mare.
  • In Nepal toverete numerosi siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO che aumentano ulteriormente il fascino culturale di questa Repubblica. Assicuratevi di mettere in lista i vari templi, i monasteri e le valli per vivere la cultura del Vecchio Mondo.
  • Nella Regione di Annapurna potrete trovare alcuni dei migliori percorsi di trekking del mondo. Un luogo affascinante dove passeggiare anche per brevi percorsi magari partendo dalla città sul lago di Pokhara che, per la sua posizione è vicina a prossima a numerosi percorsi.
  • La Valle di Kathmandu si trova ai piedi dell'Himalaya e le tre maggiori città, Katmandu, Patan e Bhaktapur, presentano gli esempi più significativi dell'arte e dell'architettura nepalese. Lungo questa zona potrete trovare centri urbani, palazzi, templi. Non perdete il tempio di Boudhanath, l'epicentro della comunita' tibetana del Nepal e forse il tempio buddista più sacro

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.