Mumac, il museo delle macchine a caffè

4 Settembre 2014   //   di:   //   Italia   //   0 Commenti   //   1020 Views

 

Questo particolare museo, è una tappa obbligatoria per tutti gli amanti della bevanda più consumata d’Italia, il caffè. Il Mumac, è infatti, un museo delle macchine da caffè che si trova per la precisione a Binasco, alle porte di Milano. A volere questa struttura, è stato il Gruppo Cimbali, per permettere ad ogni persona  un viaggio nel mondo della bevanda raccontandone tanti piccoli segreti.

La collezione del museo (circa 200 macchine) è esposta in sei sale, ognuna delle quali racconta una porzione del ventesimo secolo. L’intento è quello di dare una visione completa sull’evoluzione del design e della tecnologia della macchina per caffè espresso professionale, dalle origini fino alla contemporaneità.

La cosa più interessante è senz’altro il fatto che Mumac riproduce in ogni sala le atmosfere tipiche del periodo preso in analisi con arredi tipici, musiche in sottofondo e grafiche evocative dell’epoca. Lungo il percorso il visitatore può avvalersi di supporti multimediali (monitor e touch screen display) capaci di fornire informazioni ulteriori di carattere culturale e storico.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.