
Mercatini di Natale 2015 da non perdere: i 14 mercatini di Graz, in Austria
Il Natale è alle porte e, per passare dei momenti divertenti e tranquilli, possiamo optare per i mercatini di Natale 2015. Fra le varie proposte che possiamo leggere e trovare in giro, ci sono i 14 mercatini di Graz, in Austria, tutti vicini e ricchi di cose interessanti da scoprire.
Il centro storico di Graz è stato inserito nei posti che rappresentano patrimonio mondiale UNESCO: qui la tradizione si fonde alla modernità e i sapori antichi sono al fianco di quelli più nuovi ma comunque autentici. Qui potrete godervi l’atmosfera natalizia, dal 20 al 24 dicembre, circondati da chioschi, punti gioco per bambini, musica e shopping al giusto prezzo.
Graz è una città caratterizzata da un centro storico, realizzato in stile barocco, ideale per belle passeggiate. Rappresenta il capoluogo della Stiria e, per numero di abitanti, è la seconda città più grande dell’Austria. Oltre ai mercatini, potrete godere del patrimonio culturale del posto, che vanta ben 12 musei dell’Universalmuseum Joanneum, visitabili acquistando un unico biglietto.
In occasione del Natale, precisamente il 20 novembre, si accendono le 25 mila luci dell’albero di Natale della Hauptplatz. Nello stesso giorno, invece, parte anche il trenino che collega tutti e quattordici mercatini della città. Nello stesso giorno, inoltre, viene inaugurata la Via dei Presepi nella Stempfergasse.