Melbourne, la città più vivibile al mondo: ecco perché

13 Ottobre 2015   //   di:   //   News, Oceania   //   0 Commenti   //   1675 Views

Melbourne è la città dove si vive meglio, secondo l’Economist Intelligence Unit (EIU) che si è presa la briga di valutare le condizioni di vita di 140 città in tutto il mondo.

La città australiana si aggiudica, per il quinto anno di fila, il primato della città più vivibile di tutto il mondo. In termini di assistenza sanitaria, cultura, ambiente, istruzione, infrastrutture e stabilità, il punteggio per Melbourne è il massimo. Insomma, questa città rasenta la perfezione e rappresenta il posto ideale dove vivere ed esprimersi. La città raggiunge un punteggio di 97,5 su 100.

A seguire, troviamo Vienna e Vancouver e altre tre città australiane: Adelaide, Sydney e Perth, che si classificano al quinto, settimo e nono posto. In quarta posizione ritroviamo Toronto (Canada), mentre in quinta posizione con Adelaide raggiunge un ex aequo Calgary. A seguire, poi, abbiamo Helsinki (Finlandia), e decimo posto Auckland (Nuova Zelanda).

E LE MENO VIVIBILI?

Le città nelle quali vivere è più difficile e meno sano sono, secondo la classifica, Damasco (Siria), Tripoli (Libia) e altre città nelle quali i conflitti complicano le condizioni di vita.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.