LX Factory, la fabbrica della creatività

20 Novembre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   788 Views

 

A Lisbona c’è la struttura del LXFactory , che ha preso il posto dell’ex complesso industriale dedicato alla stampa dei giornali e quotidiani Portoghesi. Nel 2008, dopo anni di totale abbandono i lavori l’hanno trasformata, cambiando completamente il volto e il fine della struttura stessa.

Oggi questa struttura è caratterizzata da un  corridoio centrale con due strutture enormi ai lati, per anni hanno ospitato macchinari, operai, ferro e materie prime da trasformare. Oggi le materie prime sotto forma di idee vengono trasformate da designer, progettisti, grafici in siti web, progetti grafici, giornali o complementi di arredo.

Un’isola creativa nel cuore di Lisbona, é possibile descrivere l’LX Factory come un centro di rivitalizzazione dove varie reti si incontrano, ispirando artisti e professionisti di talento per eccellere nei loro rispettivi campi. Tutte le attivitá commerciali che occupano il piano terra dei due grandi edifici. Ristoranti e bar ma anche negozi bio e cioccolaterie, per non dimenticare una delle librerie piú belle che io abbia mai visto, “Ler e Devagar”.

 

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.