Lo zoo safari dove dormirai con gli orsi, nel Québec

25 Settembre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1457 Views

Uno zoo safari così, dalle nostre parti, non esiste. Il Québec ha da sempre rispettato molto la natura cercndo di sfruttare nel possibile, senza mai danneggiarla, il suo potenziale turistico. Qui per i ragazzini dagli 8 ai 12 anni, è possibile partecipare ai Boreal Camp, appositi campeggi organizzati nello Zoo Sauvage di St. Félicien che consentiranno loro di dormire col sacco a pelo immersi nella natura più selvaggia.

Lo Zoo safari di St. Félicien è noto per essere il parco animali più famoso del Québec e si distingue per ospitare ben 75 specie diverse di animale che vivono nell’emisfero boreale, tra cui anche specie “pericolose” come puma, lupi grigi, grizzly che dispongono di grandi spazi, benché recintati.

Tutti gli altri animali sono invece liberi di girare liberamente e vivere in un habitat praticamente uguali a quello in cui vivrebbero normalmente.

Lo Zoo Sauvage quindi offre ai ragazzini sui dieci anni l’opportunità di trascorrere una settimana di camping estivo tra tutti questi animali, tra cui si contano anche 15 orsi bruni che vagano in libertà.

I bambini inoltre avranno l’occasione di seguire percorsi educativi con particolare attenzione alla fragilità degli ecosistemi delle specie presenti e alla necessità di tutelarli per salvaguardarne l’estinzione. Il tutto sotto la sorveglianza di personale esperto e macchine capaci di fronteggiare qualsiasi pericolo.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.