L’Istria dal profumo italiano, Portorose e Pirano

6 Settembre 2014   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   1396 Views

In Slovenia il mare Adriatico, offre due piccoli paradisi dall’atmosfera tipicamente italiana, causata dalle passate dominazioni italiane ( in particolare delle Repubblica di Venezie e del Regno d’Italia), che  hanno lasciato un certo aroma, un profumo percepibile alla prima occhiata.

Queste bellissime città sono meta del turismo internazionale grazie al paesaggio ricco ed ancora incontaminato che le circonda ed anche ad un’ottima accoglienza sia delle attrezzature che della popolazione locale. Portorose è famosa in tutto il mondo per le sue bellisime spiagge e le sue rilassanti terme, per non parlare del porto turistico riconosciuto tra i migliori nel Mediterraneo .

Pirano, invece, è ricordata per le spiagge biancastre e la movida notturna. Pirano è nota anche per la produzione di sale marino, che per molto tempo è stata la principale attività e ricchezza del paese, e ancora oggi celebrato durante i festeggiamenti del patrono San Giorgione Le due località si trovano inoltre ai margini del Parco naturale di Stugnano, che impressiona i visitatori per lesue meravigliose falesie che in alcuni punti superano gli 80 metri d’altezza e che si affacciano in un mare cristallino che non ha nulla da invidiare a mari più noti e blasonati.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.