Lima, la perla del Perù

29 Settembre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1279 Views

Visitare Lima è un po’ come fare un giro nel passato che resta però fermo nella decisione di andare avanti nella modernità a testa alta. Questa bellisima città è stata decantanta anche nei libri del celebre scrittore Vargas Llosa.

Il suo fascino è evidente, la sua tradizione secolare, la ricchezza dei tesori di un’antica civiltà e di una particolare spinta ad emergere tra tutte le città del Sudamerica.

Lima fu fondata daFrancisco Pizarro con il nome di Città del Re ed è stata la capitale del vicereame del Perù. Una leggenda indica che il luogo di fondazione della città sia stato scelto il 6 gennaio, giorno della Feste dei Re Magi da cui l’antico nome: Los Reyes.  Il nome attuale invece deriva dal Rimac, il fiume che la attraversa e che in quechua significa: conversatore. Se deciderete di visitare questa città dovrete assolutamente vedere

assolutamente a Lima: Plaza Mayor: centro dell’antica città coloniale, il Palazzo del governo, la Cattedrale di Lima, la Chiesa, il convento di San Francesco, la Torre Tagle Palace e il Parco della Riserva.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.