Leggere d’estate, i libri più letti sotto l’ombrellone

9 Luglio 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1277 Views

D’Estate i libri si divorano più che in tutto l’anno. Questo è un dato di fatto! La vacanza ci consente di avere più tempo libero da dedicare alle passioni come la lettura. Opodo, agenzia di viaggi online, ha intervistato i viaggiatori italiani, francesi, inglesi e tedeschi per scoprire quali sono le letture preferite.

Gli italiani preferiscono rilassarsi totalmente: staccare dalle solite abitudini, dalle notizie di politica e attualità, per dedicarsi a letture più leggere, che stimolano la fantasia, perlopiù   romanzi, preferibilmente d’amore, o la guida turistica sulla destinazione scelta.

Tra i libri più letti, a livello internazionale, “Il Grande Gatsby” di F.S. Fitzegarld, seguito in seconda posizione da “Inferno” di Dan Brown, Fai bei sogni” di Massimo Gramellini e “Un covo di vipere” di Andrea Camilleri. I francesi adorano leggere  ma ben il 56% degli intervistati dichiara però di divorare i magazine di gossip quando è in vacanza. Intellettuali, ma con brio. Il tedeschi leggono, in gran parte, per informarsi sulla destinazione delle proprie vacanze.

E voi come e cosa leggete sotto l’ombrellone?

 

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.