Le strade più belle del mondo (FOTO)

3 Giugno 2014   //   di:   //   Guide   //   1 commento   //   2425 Views

Queste strade offrono una miriade di attrazioni che continuano a deliziare i residenti e per i visitatori provenienti da tutto il mondo.

1.Champs Elysees, Parigi, Francia

Amazing-Streets-in-the-World

Champs-Elysees è generalmente considerata come la strada più grande del pianeta. Inoltre, è anche conosciuta come la strada più bella del mondo. Sede di monumenti illustri come l’Arco di Trionfo. Questa strada  è anche disseminata di negozi di lusso, bar, hotel e boutique. Nessuna visita a Parigi sarebbe completa senza una passeggiata lungo gli Champs-Elysees.

2. La Rambla, Barcellona, ​​Spagna

La-Rambla-Barcelona

Questa strada collega Plaça de Catalunya con il Port Vell. È una strada che non dorme mai. Frequentata da turisti e gente del posto, La Rambla fa della sua  energia e la bellezza un elemento di attrazione. Qui ci sono una miriade di caffè, bar, ristoranti, negozi e tanti artisti di strada. È uno dei tratti più amati in tutta Europa. Le persone che hanno passeggiato per la strada si sono spesso lamentati del fatto che questa strada non avrebbe dovuto avere una fine.

3.Las Vegas Strip, Nevada, US

Las-Vegas-Strip-Nevada

Forse la strada più illuminata del pianeta, la Strip di Las Vegas, è conosciuta in tutto il mondo per le sue magnifiche insegne luminose, per  i suo super alberghi di lusso, e, naturalmente, per i suoi numerosissimi casinò. I turisti vengono da tutto il mondo per fare acquisti, assistere a spettacoli, e guardare la gente lungo questa strada che è diventata sinonimo di gioco d’azzardo!

4. Nanjing Road, Shanghai, Cina

Nanjing-Road-Shanghai

Una volta conosciuta come Nanking Road, oggi Nanjing Road è la sede del mercato più famoso della Cina. Qui c’è la via dello shopping più lunga del mondo, Nanchino, è lunga sei chilometri ed è piena di tutto, dall’antiquariato ai prodotti alimentari. E ‘anche sede di una impressionante serie di alberghi e ristoranti. Questa strada viene visitata da ben un milione di persone ogni giorno.

5.Via Dolorosa, Gerusalemme

Via-Dolorosa-Jerusalem

Conosciuta come la ‘via dei dolori,’ Via Dolorosa traccia il percorso che porta al luogo in cui fu crocifisso Cristo. La gente che visita questa strada proviene da tutto il mondo, in genere per rendere omaggio a Cristo. Qui sparsi un po’ ovunque ci sono tanti monumenti e siti religiosi.

6. Nevsky Prospekt, San Pietroburgo, Russia

Nevsky-Prospekt-St.-Petersburg

Progettato da Pietro il Grande, questo grande viale è noto per la sua importanza storica e le sue connessioni letterarie. Notoriamente raffigurato in Delitto e castigo di Dostoevskij, che ha affascinato persone provenienti da tutto il mondo in quanto incarna il mistero della Russia . Naturalmente, una delle attrazioni di questa via è di certo quella che una volta era la casa  degli zar.Cattedrali, palazzi, e le altre attrazioni architettoniche costellano questa celebre strada.
7. Broadway, New York, Stati Uniti
Broadway-New-York-City
Questa città è meglio conosciuta come il quartiere dove risiede il teatro più importante di tutta la nazione. Inoltre, la strada costeggia famose sezioni di New York come il Central Park ed è costellata di edifici importanti come il Woolworth Building, Alexander Hamilton US Custom House, Morgan Stanley Building, la Grand Central Hotel, e Trinity Church. Nessuna visita a questa città è completa senza una passeggiata lungo Broadway!
8.Via Appia, Roma, Italia
Via-Appia-Rome
Questa strada romana,  Via Appia, è piena di antiche rovine e siti archeologici che attirano persone da tutto il mondo. La tecnica urbanistica della via Appia rende evidente che , nel disegno e nella struttura, questa strada sia stata costruita dai romani.
9. Paseo de la Reforma, Città del Messico, Messico
Paseo-de-la-Reforma-Mexico-City-Mexico
Una delle più famose strade dell’emisfero occidentale, Paseo de la Reforma è ben noto in tutto il mondo. Modellato grandi viali d’Europa, principale arteria di Città del Messico è la patria di Palazzo Nazionale della nazione così come punti di riferimento famosi come El Angel de la Independencia e altre che onorano gli eroi del Messico e delle Americhe. Costellata di alberghi di lusso e attrazioni turistiche, questa è una strada must quando si viaggia a Città del Messico.
10. Piccadilly Circus, Londra, UK
Piccadilly-Circus-London

Questo tratto di strada, che è in verità un incrocio, è uno dei luoghi più noti di Londra. Popolare tra i visitatori del Regno Unito, Piccadilly Circus è la patria di discoteche, teatri e monumenti che sono conosciuti in tutto il mondo. Pieno di insegne luminose e di persone, questa strada è uno dei tratti asfaltati più conosciuti al mondo. Con così tante attrazioni, è facile capire perché i visitatori non vedono l’ora di saliresui tipici autobus a due piani di Londra per visitare questa parte di Londra!

 

[Ph Piccadilly Circus: marcorstock.com]

 

Comments

comments

Avatar
About the Author :

1 Commento to “Le strade più belle del mondo (FOTO)”

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.