Le spiagge più belle della Repubblica Dominicana

9 Maggio 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   2046 Views

La prima spiaggia che dobbiamo assolutamente menzionare di questo bel paese, è Punta Cana Beach: un teatro di sabbia dorata. I resort su questa spiaggia vi coccoleranno in ogni modo e avrete accesso ad ogni tipo di trattamento.

Anche Macao Beach, sempre a Punta Cana, non è da meno. Non è un caso, infatti, che questa spiaggia sia patrimonio dell’Unesco.

Cayo Levantado, ha una spiaggia circondata da una lussureggiante foresta tropicale e potete anche prenotare delle escursioni. Playa Rincon, invece, è una spiaggia a dir poco abbagliante circondata dal verde della giungla e orlata da palme da cocco.

A Playa Dorada, invece, si troverete la classica esperienza resort con affaccio diretto sulla spiaggia e pacchetti all inclusive. Da segnalare anche Sosua Beach, non è una spiaggia bella come le altre, ma è molto vicina alla città, qui per chi cerca la combo mare/città è la meta ideale. La spiaggia qui è a forma di U ed è fiancheggiata da tantissime bancarelle di cibo e di souvenir.

Cabarete è consacrata interamente al surf e si trova nella parte settentrionale del paese. Ricca di hotel a prezzi accessibili, è una valida alternativa ai super mega resort che si trovano nelle aree maggiormente lussuose del paese.

Infine, c’è Playa Boca Chica: dove vi aspetta una spiaggia circondata da palme, ricca di vita e di movimento, soprattutto dal punto di vista turistico,  Juan Dolio  la seconda spiaggia più importante a ovest di Santo Domingo.

Eagle Bay Beach, invece, è la spiaggia dedicata ai tipi avventurosi. Qui il turismo quasi non sanno cosa sia, le spiagge sono isolate, appartate e incontaminate. Vi attendono chilometri di sabbia bianca e acque cristalline, ma non troverete bancarelle o altri servizi: portatevi da mangiare da casa. E per arrivarci potete o noleggiare una barchetta a Cabo Roja o arrivarci con un veicolo a quattro ruote motrici.

 

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.