Le mummie misteriose della Cripta dei Cappucini di Brno

10 Giugno 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   3698 Views

Uno spettacolo davvero macabro quello a cui potrete assistere visitando una delle cripte più singolari al mondo. stiamo parlando delle Cripta dei Cappuccino di Brno, che si trova in Repubblica Ceca. In questa cripta riposano i corpi mummificati dei frati Cappuccini e dei loro mecenati. All’interno dell’edificio c’è anche  una bellissima biblioteca barocca affrescata con dipinti originali dell’epoca.

Scendendo un paio di rampe di scale si ha accesso alla cripta dei Cappuccini dove sono stati sepolti i corpi dei frati e dei personaggi illustri della città, tra questi il leggendario Barone Franz Von Der Trenck. La cripta dei Cappuccini di Brno è stata costruita nel XVII secolo.Degli oltre 200 corpi sepolti nella cripta 24 sono mummificati e incredibilmente ben conservati sebbene la loro morte risalga a oltre due secoli fa.

Particolarmente impressionante nella cripta è il cadavere di una donna, mummificato in una posizione di dolore e in un tentativo di fuga. La donna fu accidentalmente sepolta viva, in un periodo in cui il coma era un mistero.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.