Le isole più belle del mondo

26 Giugno 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   2186 Views

Chi deve sposarsi e scegliere, quindi, la meta ideale per una romantica luna di miele all’insegna del piacere e del relax, non può non essere tentato da una di queste meravigliose isole che si sono qualificate come: isole più belle del mondo.

Queste isole sono state selezionate dagli esperti di Lonely Planet, si parte dalle isole che fanno parte dell’arcipelago di Quirimbas in Mozambico, il modo migliore per visitare i 32 atolli corallini è la barca a vela tradizionale, il dhow, soltanto così si potranno avvicinare le tartarughe marine, unici abitanti di queste isole.


Siroktabe
 in Indonesia è l’emblema delle isole solitarie e sperdute, dove addirittura provare l’ebbrezza di sentirsi naufraghi mentre nelle  Wilson Island nello Stato del Queensland, si può  vivere un’esperienza irripetibile specialmente se in coppia. Il soggiorno non è economico ma al di là di ogni immaginazione. Ancora più a Est si arriva alleIsole Cook, un arcipelago lontano da tutto, e l’isola di Aitutaki è ancora più isolata. Anche in America Latina ci sono isole incontaminate da viaggio di nozze, un esempio: Tinharé, in Brasile.

Anche la Florida ha isole molto belle come le Seabird Key: spiagge caraibiche, barriera corallina e foresta tropicale. Nel Mediterraneo ci sono due paradisi vicini e accessibili: l’isola greca di Ikaria, nell’Egeo Settentrionale e l’isola di Vis, famosa per il faro di Host, in Croazia.

Cosa aspettate prendete carta e penne e annotate le isole che più vi incuriosiscono e visitatele. Per chi cerca un’isola senza dover necessariamente fare una vacanza al caldo ci sono le isole dell’arcipelago di Stoccolma in Svezia, che regalano scenari mozzafiato e l’isola di Algonquin vicino sul lago Kawawaymog Lake in Ontario, Canada.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.