Le corsie pedonali riservate a chi scrive con lo smartphone, in Cina

6 Ottobre 2014   //   di:   //   Italia   //   0 Commenti   //   813 Views

Nell’epoca del cellulare, degli smartphone super evoluti, ecco un nuovo metodo per combattere le distrazioni: le corsie pedonali dedicate alle persone che sono troppo impegnate a scrivere con gli smartphone da poter pensare alle macchine che sfrecciano mettendo in serio pericolo la nostra vita.

L’iniziativa è partita da Chongqing, una città della Cina centro-meridionale. Lo scopo principale di questo progetto è quello di rendere i marciapiedi più sicuri per i bambini e per gli anziani e per questo motivo si è deciso di creare delle corsie riservate esclusivamente a coloro che utilizzano il cellulare mentre camminano.

Per adesso sono stati riservati 100 metri di marciapiede per questo scopo ma sicuramente con il passare del tempo le corsie destinate a coloro che usano il cellulare aumenteranno.

Il marciapiede viene diviso in due corsie, da una parte c’è la corsia per coloro che possono fare a meno del proprio smartphone e dall’altra c’è la corsia per coloro che usano il telefono. Ogni corsia è riconoscibile molto facilmente grazie a due grandi icone raffigurate sul marciapiede. Un’icona rappresenta un cellulare ed è accompagnata dalla scritta ” sì cellulari, cammina in questa zona a tuo rischio e pericolo” mentre l’altra icona invece rappresenta un divieto seguito dalla scritta “no cellulari”.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.