Le capitali del gusto

1 Luglio 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1042 Views

L’Italia, nonostante i suoi difetti, è sicuramente il paese dove si mangia meglio e con più gusto, secondo quanto si evince da un’analisi del Trivago Hotel Online Reputation Ranking –ndr.  

Un ottimo Quarto, Quinto Settimo Posto  su 50 città Europee se lo aggiudicano rispettivamente Venezia,Bologna e Firenze, premiate dai turisti di tutto il mondo per capacità e affabilità nei confronti della clientela.

La prima in assoluto? Dresda, città tedesca che sorge sul fiume Elba, patrimonio dell’Umanitá
dell’Unesco,
 seguita da Cracovia e Bruges. Luoghi a misura d’uomo se si pensa che hanno avuto modo di competere con le più grandi capitali europee. Ed evidentemente la ricerca del luogo accogliente e meno affollato è sempre più apprezzata, soprattutto a chi già proviene dal caos metropolitano. Sesto posto per Budapest, capitale ungherese dalle mille bellezze e in ottava posizione  troviamo invece Bucarest, capitale della Romania, sempre più apprezzata dai turisti.

A chiudere la Top Ten due must del viaggio: Valencia, città tra i sapori antichi e moderni e Praga, con la sua innata capacità di dare il meglio di sé in qualsiasi periodo dell’anno.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.