Le 5 spiagge più belle e gratis di Creta (FOTO)

8 Maggio 2014   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   2330 Views

Tra le 350 spiagge bianchissime e purissime, ne abbiamo scelto 5 che possono rendere bene l’idea di cosa può regalarvi un’isola così interessante e attraente per chi ama il sole splendente, il mare cristallino e il relax totale.

Elafonissi: Si trova nella parte sud-occidentale dell’isola, a circa un’ora d’auto da Paleochora. Formata da una serie di insenature spettacolari, è abbastanza ventosa e circondata da qualche casa sparsa e piccole taverne.

Vai: È chiamata anche “foresta di palme” perché è circondata da un palmeto, il più grande d’Europa. Si trova sulla costa orientale dell’isola di Creta, a circa 25 chilometri da Sitia e 90 da Aghios Nikolaos. La sabbia è dorata e il mare trasparente, con fondali digradanti.

Isola di Spinalonga: Di  fronte alla città di Agios Nikolaos, a nord-est di Creta, c’è questo piccolo isolotto che ospita una fortezza costruita dai Veneziani nel 1497. È la meta ideale per fare una passeggiata dal sapore storico, tra bastioni, mura e antichi palazzi.

Falassarna: Si trova sul lato occidentale dell’isola ed è considerata una delle migliori di tutta la Grecia. La sabbia è bianchissima, il mare azzurro quasi verde.

Laguna di Balos: Il lato orientale dell’isola è quello più selvaggio e incontaminato e la spettacolare laguna di Balos ne è un esempio. Molti la considerano un vero e proprio paradiso grazie all’acqua trasparente e turchese e alla fine sabbia bianca.

  • Creta
  • Creta
  • Creta
  • Creta
  • Creta

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.