Le 5 cose da vedere in Puglia

30 Aprile 2014   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   5063 Views

La Puglia è una regione stupenda piena di mare e natura incontaminata. Ipostipiùbelli ha deciso di selezionare 5 cose da vedere e fare in questa meravigliosa regione.

Tra le cose da fare c’è sicuramente la visita ai trulli di Alberobello. Queste, sono costruzioni tipiche contadine con una forma molto particolare che li rende unici. Da visitare in Puglia il Trullo Maestro, il più grande del suo genere. Se amate particolarmente questa struttura potete anche alloggiare in alcuni trulli adibiti a bed & breakfast, che hanno la particolarità di restare freschi anche in estate.

Un paradiso naturalistico che merita di essere visitato sono di certo e grotte di Castellana. Qui ci sono rocce con la forma del serpente, di una calza, di una civetta e dei più importanti monumenti. Passerete per il Corridoio del Deserto (di colorazione rossiccia) per arrivare alla spettacolare Grotta Bianca, una cavità luminosa e splendente che concluderà il vostro itinerario. Se sentirete girare la testa durante il vostro percorso non preoccupatevi, è un fenomeno normale a causa della rarefazione dell’aria. I giornalisti entrano gratis, quindi non dimenticate il vostro tesserino.

Per i bambini e non solo, c’è anche lo zoosafari di Fasano, dove potrete camminare tranquillamente in mezzo agli animali. Se sarete fortunati potrete dare da mangiare alle giraffe, alle zebre e agli asinelli, leoni o tigri.

Tra le città più belle, c’è Ostuni, la città bianca definita così per il colore delle abitazioni nel centro storico. Particolarmente suggestivo sarà perdersi tra i vicoletti del paesino, tra spettacolini organizzati e suonatori di tamburella e chitarra.Per gli amanti della cucina, c’è Cistermino, un bellissimo panorama ci sono diversi bistrot e macellerie, dove al bancone potete scegliere la carne che volete e ve la cucinano al momento. Non solo degustazione culinaria, Cisternino è un paese molto caratteristico dove la sera in estate vengono organizzati spettacoli per bambini, di mimi, clown e sputafuoco.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.