Le 10 destinazioni migliori per vegetariani e vegani

16 Giugno 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1298 Views

Se siete vegetariani o vegani e volete mettervi in viaggio con la convinzione che la vostra meta saprà soddisfare le vostre sane esigenze culinaree, la soluzione più giusta è scegliere una delle città poste nella classifiche delle destinazioni migliori per vegani e vegetariani stilata dalla CNN.

Una delle città più adatta ad ospitarvi è Portland, che si trova nell’Oregon. Qui troverete un centro commerciale 100% vegan ma anche Bed&Breakfast veg-friendly, perfetti per vegetariani e vegani.

Non poteva mancare New York, negli Stati Uniti, che offre una miriade di ristorante con menù vegetariani o vegani come il Dirt Candy.

In classifica c’è al terzo posto, Chennai in India. Qui la popolazione è in gran parte vegetariana. In Andhra Pradesh, Karnataka, Kerala e Tamil Nadu troverete piatti e curry a base di riso, conditi con spezie piccanti.

Al quanto posto c’è Chiang Mai, in Thailandia, città  ricca di ristoranti vegetariani. Ne troverete più di 80. Anche i ristoranti non veg offrono normalmente zuppe, insalate e piatti a base di verdure e di latte di cocco, con varie pietanze senza carne.

Al quinto si classifica, Glasgow, in Scozia che potremmo definire la migliore città del Regno Unito per i vegani.

Ala sesta posizione, c’è Londra, Inghilterra. La capitale ha ben 130 ristoranti e pub vegetariani e veg-friendly dove potrete rifocillarvi.

Al settimo posto, c’è Seoul, in Corea del Sud, dove la cucina tradizionale si adatta perfettamente alle esigenze vegetariane e vegane.

All’ottavo posto c’è Vancouver, nella British Columbia dove sono in forte aumento le strutture più adatte a soddisfare i palati vegetariani e vegani.

Al nono posto c’è Amman, in Giordania dove pare sia facile trovare ristorante vegetariani grazie a piatti tradizionali come tabouleh, hummus, falafel e le varietà di pane arabo.

All’ultimo posto in classifica c’è Kuala Lumur, in Malesia dove si trovano ben 85 ristoranti vegetariani che unisce tradizioni culinarie orientali come quella indiana e cinese.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.