smartworking

Lavorare in smart working a Viareggio: i benefici

28 Luglio 2020   //   di:   //   Italia   //   0 Commenti   //   143 Views

Se sei tra i fortunati che potranno continuare a lavorare da remoto per via delle limitazioni imposte dalla pandemia e, per di più, puoi giovare di una seconda casa proprio a Viareggio sappi che stai per vivere un’estate davvero molto piacevole. Magari hai pensato che un’estate a lavoro non è proprio il migliore dei modi per vivere i mesi più caldi dell’anno ma forse, non hai pensato ai benefici che lo smart working comporta. Per questo oggi ti daremo almeno cinque buone ragioni per goderti questa condizione e sentirti un po’ più fortunato rispetto a chi, ogni giorno, deve recarsi fisicamente a lavoro nonostante le difficoltà di questo momento complicato.

Puoi lavorare da casa con meno pressioni sugli orari

Il primo grande beneficio del lavoro da remoto è che permette di lavorare da qualsiasi postazione PC del Pianeta. Tutto ciò che ti serve è un computer ed una buona connessione ad Internet, magari veloce e affidabile come quella che offre Eolo. Potrai quindi lavorare dalla tua seconda casa o in riva al mare dopo aver attivato le migliori offerte internet casa, spendendo il giusto e ottenendo il massimo delle prestazioni.

Relax nei momenti di pausa in riva al mare

Anziché mangiare un tramezzino freddo in pausa pranzo nel primo bar vicino al tuo ufficio potrai godere di una bella fetta di anguria o di un’insalata fresca da gustare in riva al mare e, magari, trovare anche il tempo per fare un bel bagno rilassante. Viareggio infatti offre un bel lungomare attrezzato in cui farsi coccolare e ricevere ogni attenzione.  I fondali sabbiosi e bassi sono perfetti per lunghe passeggiate mattutine con i piedi nell’acqua o per fare un bagno anche se non sei un grande nuotatore.

Potrai portare con te i tuoi cari

Non dovrai fare i salti mortali per coordinare vita privata e lavorativa ma potrai godertele entrambe dalla tua postazione PC al mare. Difatti Viareggio è una città versatile che offre relax, riposo e divertimento per tutte le età, bambini inclusi! Quindi è il posto perfetto per lavorare in solitudine oppure trascorrere un po’ di tempo con la famiglia.

Mercatini e serate danzanti

La sera vedrai la città animarsi di mercatini e intrattenimento in strada con spettacoli, concerti e qualsiasi tipo di iniziativa. Quindi potrai sempre contare su una cittadina vivace, accogliente e sempre in festa durante l’estate. Ti consigliamo assolutamente di fare la famosa Passeggiata Margherita di Viareggio, una meta irrinunciabile se hai una seconda casa da queste parti. Per chi non lo sapesse la Passeggiata Margherita è uno dei luoghi più belli della città che si estende su due chilometri di via pedonale che attraversano un percorso fatto di edifici di pieno stile Liberty, negozi, botteghe, ristoranti e bar. Questa passeggiata è molto amata sia dai turisti che dagli stessi viareggini perché collega la città a Lido Di Camaiore, un’altra località marittima che vale assolutamente la pena di visitare. La passeggiata è percorribile a tutte le ore, anche in bici, ed è il modo migliore per fare un giro rilassante dando un’occhiata alle bellezze urbane della città.

C’è anche tanto da vedere

Viareggio non è solamente una località marittima “in” ma un luogo dove troverai eleganti ville in stile liberty, gallerie d’arte e antichi palazzi aperti al pubblico da visitare. Se sei amante dello shopping, invece, troverai ogni genere di negozio e boutique in qualsiasi punto della città. Se invece sei uno spirito più avventuriero potrai organizzare una visita al Parco Naturale Migliarino oppure al Lago di Massaciuccoli che si trovano nelle immediate vicinanze.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.