
L’altro volto di Rio de Janeiro
Trash è il film che sarà nelle sale tra qualche giorno, precisamente per il 27 novembre. È un film diretto da Sarà Stephen Daldry, scritto da Richard Curtis e tratto dal romanzo di Andy Mulligan.
Tutte le scene sono stante interamente girato a Rio de Janeiro. Tra le immagini e la storia di fondo, il regista racconta un’altra città, non quella delle zone più conosciute, ma quella dei “luoghi nascosti e lontani, abitati da comunità.
La pellicola ha come protagonisti due ragazzini che smistano rifiuti nelle favelas di Rio e trovano un portafoglio in mezzo ai detriti giornalieri della discarica locale. I due fanno presto ad immaginare che le loro vite cambieranno per sempre.
Solo quando la polizia locale si fa avanti, offrendo loro una generosa ricompensa in cambio del portafoglio, i ragazzini, Rafael e Gardo, si rendono conto dell’importanza del loro ritrovamento. Con l’aiuto del loro amico Rato, il trio inizia una straordinaria avventura cercando di tenersi stretto il portafoglio, eludere la polizia, e scoprire i segreti che nasconde.
Ecco un video che vi può dare un’idea del film di cui vi abbiamo parlato.