La Transfăgărășan in Romania, una strada panoramica

14 Maggio 2014   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   2673 Views

Questa strada dal nome difficile da pronunciare è molto conosciuta dagli appassionati delle due ruote. I suoi 90 km di tornanti regalano discese panoramiche  che le hanno fatto guadagnare nel tempo il titolo di “migliore strada nel mondo” dalla troupe della BBC Top Gear.

La Transfăgărășan, nome ufficiale DN7C, fu costruita tra il 1970 e il 1974, dall’Unione Sovietica come percorso militare in caso di invasione del paese. La DN7C collega le due montagne più alte dei Carpazi meridionali, i monti Moldoveanu e Negoiu, e sale per un totale di 2.034 m di dislivello.

Il percorso più emozionante è quello che porta da nord a sud, percorso non solo da automobilisti e motociclisti, ma anche dai ciclisti.

La strada di solito è chiusa dalla fine di ottobre fino alla fine di giugno a causa della neve, la velocità media è di circa 40 km, cibo e alloggio in diversi alberghi o trattorie lungo la strada, due laghi montani, e la fortezza Poienari, un castello che era una delle residenze di Vlad III, il principe che ha ispirato il personaggio di Dracula.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.