La scultura sottomarina più grande del mondo

28 Novembre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   915 Views

Siamo abituati a vedere monumenti giganteschi come la statua della libertà, ma ci sono alcune statue, alcuni monumenti che non sono proprio visibili alla luce del sole. Ci sono statue che  sono da secoli sepolte sotto i mari. Tra queste statue c’è Ocean Atlas, la statua più grande del mondo sepolta sotto il mare.

È la scultura subacquea più grande del mondo realizzata dal famosissimo scultore Jason deCaires Taylor impegnato proprio nella realizzazione di opere sottomarine. Questa però è la più grande al mondo e rappresenta una donna in ginocchio sui fondali dell’Oceano.

Siamo nella Baia di Nassau, nei pressi della costa di New Providence alle Bahamas, e proprio qui ha trovato caso la gigantesca donna marina di Taylor che la ha realizzata su commissione della Bahamas Reef Environmente Education Foundation. Una signora del mare che pesa 60 tonnellate e sembra portare su di sé tutto il peso del mondo.

La statua è stata realizzata con materiale sostenibile e con il pH-neutro per non intaccare gli ecosistemi marini e per rendere le superfici consone alla crescita di coralli e piante marine.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.