La nave da crociera più grande del mondo, si trova in Italia

22 Settembre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1383 Views

 

Tutti sognano di fare un giorno una meravigliosa crociere per potersi rilassare comodamente su una nave coccolati dalle onde in attesa di approdare ad una nuova meta da esplorare. Ma c’è chi sogna davvero in grande con la nave più grande del mondo che si trova a Civitavecchia, in Italia. Il suo nome è

Oasis of the Seas, e si è di recente guadagnata il titolo di nave da crociera più grande del mondo. La nave misura 362 metri di lunghezza (come quasi quattro campi da calcio), è larga 60 metri, alta 72 metri, pesa 225mila tonnellate, ha 16 ponti, 2700 cabine e può ospitare fino a 5mila e 400 persone. Insomma assomiglia più a una città galleggiante che ad un’imbarcazione.

La Oasis of the Seas è della Royal Carrebean ed è stata progettata con la migliore tecnologia (è in grado di ruotare su se stessa di 360 gradi e non necessita di rimorchiatori per entrare in porto) ed è stata concepita in maniera non convenzionale, ossia ha poco della classica nave da crociera.

Una delle sue innovazioni è la boardwalk, ovvero uno spazio a cielo aperto dove affacciano i balconcini di alcune cabine, ricordando così più un borgo che un ponte navale. C’è anche il Central Park, ossia un giardino all’aperto con ristoranti e bar, l’aqua Theater  un anfiteatro all’aperto dove si svolgono spettacoli acquatici, piscine di tutti i tipi, un campo da golf, una pista da corsa, due pareti per arrampicate, due simulatori di onde per il surf, una pista da pattinaggio, innumerevoli negozi e ristoranti, un teatro, un casino, una discoteca. Tutto questo ha ovviamente un costo molto elevato, i prezzi vanno dai 1000 euro ai 2000 a persona. Per il Mediterraneo Occidentale (Portogallo, Spagna e Francia) le cifre vanno dalle 1000 fino ai 3500.

 

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.