La fonte dell’eterna giovinezza, ecco dove si trova

27 Luglio 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1708 Views

È un sogno che ha segnato la storia del mondo. Non invecchiare piacerebbe a chiunque, e c’è qualcuno che ancora oggi crede nella possibilità di realizzare questo sogno. Come? Attraverso la fonte dell’etena giovinezza, una leggende che per alcuni è qualcosa di più. C’è chi sostiene che le sorgenti si troverebbero nel giardino dell’Eden, nascosto nel cuore dell’Asia centrale, e che guarirebbero dalla malattia e ringiovanirebbero chi vi si bagna.
pare però che una di questi sorgenti miracolose si trovi in Florida, e fu scoperta all’inizio del XVI secolo dall’esploratore spagnolo Juan Ponce de León, che battezzò la fonte con il nome Fountain of Youth di St Augustine. I suoi prodigi sono raccotanti anche nel libro di Antonio de Herrera y Tordesillas , l’ Historia general de los hechos de los Castellanos en las islas y tierra firme del Mar Oceano.
Anche in Europa pare vi sia qualche fonte miracolosa come la Panacea dell’antica Grecia, la pietra filosofale di Nicolas Flamel e la Piscina di Betzaeta, a Gerusalemme, dove è avvenuto un miracolo di Gesù a favore di un paralitico. Pare però che le acque miracolose si nascondino nel  cuore dell’Amazzonia e dell’Etiopia.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.