La città di ghiaccio in Alaska

6 Giugno 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   2214 Views

In Alaska si trova una città completamente fatta di ghiaccio, Igloo City. Questa città nel 1970 era stata concepita per un duplice scopo: rendere omaggio al popolo Inuit e trarre, ovviamente, profitto dal suo imponente albergo.

Purtroppo, o per fortuna, nessuno dei due scopi è stato portato a termine. Il  progetto è stato abbandonato senza aver conosciuto la parola “fine”. La “città del ghiaccio” è, comunque, una meta turistica: di certo non per le iniziali intenzioni, bensì per quell’ambiente suggestivo così ricercato dagli amanti dei luoghi poco popolati.

Si trova sulla Parks Highway George, 180 miglia da Anchorage sulla rotta verso Fairbanks. La struttura in cemento armato ha resistito molto al rigido clima dell’Alaska, ed è riuscito a mantenersi in piedi nonostante i decenni di polvere, macerie ed intemperie. A quanto pare il progetto ha subìto l’arresto perché potrebbe aver violato alcune leggi. O forse era semplicemente troppo costoso ed erano terminati i soldi ad esso destinati. Anche abbatterlo sarebbe stato troppo costoso, e così è stato abbandonato.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.