La casa museo di Christian Dior (FOTO)

2 Ottobre 2014   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   1283 Views

 

Il 22 giugno 1988 Villa Les Rhumbs a Granville, Bassa Normandia e casa natale di Christian Dior venne trasformata in una vera e propria casa-museo tutta dedicata alla vita e alle opere dello stilista. Allora, venne ribattezzata Musée Christian Dior.
Questa bellissima villa è situata in cima ad una scogliera proprio all’ingresso della città: da qui si ha una vista spettacolare delle isole Anglo-Normanne. Come se non bastasse, tutta la Villa è circondata da un grandissimo giardino.

Nel Musèe Christian Dior troverete esposizioni permanenti a tema e mostre periodiche. La mostra inaugurale venne dedicata alle attrici che utilizzavano Dior come stilista, quindi vennero esposti cinquanta modelli di abiti indossati in precedenza da attrici del calibro di Elizabeth Taylor, Marlene Dietrich, Ava Gardner e Olivia de Havilland. Nel 2008 si tenne una particolare mostra dedicata al dandysmo, titolo Dandysmes 1808-2008, de Barbey d’Aurevilly à Christian Dior: qui venne sottolineato anche il ruolo nel mondo del profumo maschile.
Una casa museo che vale davvero la pena visitare per aggiungere un tocco maggiore di stile e classe al nostro guardaroba, firmato Christian Dior.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.