
Il paradiso terrestre: la Polinesia Francese. Ecco cosa vedere
Organizzare un matrimonio è fonte di incombenze, corse e tanto stress. Ma c’è un’attività che è sicuramente la più piacevole: organizzare il viaggio di nozze.
Abbiamo chiesto al popolare sito LeiDonnaWeb qual è la località preferita dalle donne per festeggiare il proprio matrimonio e la risposta è stata la Polinesia Francese.
Il richiamo di mete esotiche e paesaggi da sogno è sempre forte per i neo-sposini e questa meta sembra avere caratteristiche davvero uniche, ma ecco cosa bisogna assolutamente vedere e sapere.
La Polinesia, infatti, è composta da 5 arcipelaghi (Isole Marchesi, l’arcipelago Tuamotu, le isole della Società, le isole Australi e l’arcipelago Gambier) e ben 118 isole con spiagge bianche e incontaminate, mare cristallino e splendidi fondali di coralli bianchi. Meta ideale sia per il meritato relax post-matrimonio sia per chi ama le attività come le immersioni e lo snorkelling.
Il luogo più famoso è sicuramente Tahiti, che con le sue spiagge di sabbia bianca, rosa e nera è tra i posti più belli del mondo. Da visitare il lago vulcanico della Vahiria e la vallata della Papenoo e la capitale Papeete.
Non può mancare una visita all’isola più sviluppata dal punto di vista turistico: Bora Bora, dove rimarrete incantati dalla trasparenza delle acque e dalla sua laguna, difficilmente ne vedrete una più bella. Per osservare il panorama migliore vi consigliamo una capatina sul monte Pahia.
Da non perdere le escursioni in barca sulle varie isole, per apprezzare appieno questi luoghi dove la natura regna incontrastata e potete gustare ottime pietanze a base di pesce.
Se amate l’arte c’è il Museo Gauguin, che ospita le opere del celebre pittore durante la sua permanenza a Tahiti e, se siete patiti dello shopping, potete fare affari in una delle tante bancarelle che vendono perle purissime.
In fin dei conti, in luna di miele o per semplice vacanza, la Polinesia è da visitare al più presto.