Il Moomin Cafè, un bar che non ti lascia consumare mai in solitudine

3 Maggio 2014   //   di:   //   Asia   //   0 Commenti   //   2432 Views

A volte, purtroppo, non sempre i nostri amici o parenti sono disposti a prendere un caffè con noi o andare a mangiare qualcosina. Spesso, per evitare di rimanere a casa per tutto il giorno usciamo lo stesso e ci sediamo al tavolino di un bar da soli sperando che qualche faccia conosciuta entri e possa scambiare due chiacchiere con noi: questo però non sempre succede!

A risolvere questo fastidioso problema ci ha pensato questo insolito bar/ ristorante giapponese, il Moomin Bakery and cafè. Questo è un ristorante come gli alti anche se ha una speciale particolarità. A chi entra ed è costretto a pranzare o bere una tazza di caffè da solo, affibbia il bellissimo peluche di Moomin, personaggio di un anime giapponese e di una serie TV degli anni ’70.

Quando la cameriera di accorge che al tavolo sei da solo, ti avverte che c’è qualcuno che vorrebbe sedersi al tuo tavolo. Ed ecco che appare il mega peluche che con la sua ingombrante presenza non lascerà spazio a pensieri tristi e malinconici.

Oltre a Moomin ci sono altri personaggi: Moomintrol, Moominpappa, Momminmamma e Snork Maiden.

Queste tenere forme, oltre che in tangibili peluche, sono ricordate anche nelle pietanze tipiche del ristorante che vi metteranno di certo il buon umore. Il Moomin Bakery and cafè si trova a Tokyo, ma anche in altre città o presso il maxi centro commerciale Solamachi o quello di Canal City a Fukuoka.

In basso troverete il video di Buzzfeed che vi mosterà il Moomin Bakery and cafè.

  • Moomin Cafè_ordinazione
  • Moomin Cafè_prendere il caffè
  • Moomin Cafè_entrata

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.