Il mondo visto dalle nuvole

29 Aprile 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   3094 Views

Difficile immaginare che le foto che vedrete nella nostra gallery siano reali. Sicuramente resterete affascinati dal loro aspetto pittorico che non lascio spazio a nessun barlume di realismo. Eppure queste foto ritraggono cose reali e sono state scattate da un fotografo di grande talento: Alex MacLean.

Alex ha scattato questi splendidi ‘quadri’ a bordo del suo Cessna, per rendere partecipi tutti della meravigliosa vista del mondo che si gode tra le nuvole.

  • Dall′alto sembra una bandiera americana. In realtà, avvicinando l′obiettivo, si scopre che si tratta di un parcogiochi visto dall′alto con accanto un campo da basket. Ecco come è apparsa un′area di Stow, una cittadina del Massachusetts (foto: Alex Maclean-BarcroftMedia/Olycom)
  • Se non avete mai visto un allevamento di ostriche dall′alto, con le foto di Alex MacLean potete togliervi ogni curiosità. Eccone uno a Carlsbad, in California, immortalato dall′alto con un Cessna (foto: Alex Maclean-BarcroftMedia/Olycom)
  • Grattacieli, laghi, strade ma anche estuari e distese di sabbia: il fotografo Alex MacLean, 66 anni, ha passato la vita a fotografare la terra dall′alto (foto: Alex Maclean-BarcroftMedia/Olycom)
  • Ecco come appare dall′alto un frutteto coperto di neve. Questo a Bolton, in Massachusetts, è stato fotografato da Alex MacLean (foto: Alex Maclean-BarcroftMedia/Olycom)
  • C′è chi prende il sole e chi fa il bagno. Chi sta sotto l′ombrellone e chi nuota sott′acqua. Ecco come sembrano i bagnanti in piscina dall′alto di un piccolo Cessna (foto: Alex Maclean-BarcroftMedia/Olycom)
  • Ecco come appaiono dall′alto alcuni bagnanti in una piscina di Bolton, in Massachusetts. A scattare la foto, Alex MacLean (foto: Alex Maclean-BarcroftMedia/Olycom
  • Centinaia di container colorati a Portsmouth in Virginia, ripresi dall′obiettivo di Alex MacLean, il pilota-fotografo che ama immortalare i paesaggi dall′alto (foto: Alex Maclean-BarcroftMedia/Olycom)
  • Centinaia di carrozze dei treni, una accanto all′altra: ecco cosa è riuscito a fotografare Alex MacLean a Norfolk, a bordo del suo Cessna (foto: Alex Maclean-BarcroftMedia/Olycom)
  • Burano, tra le città più colorate e suggestive al mondo. Ecco come appare dall′alto del Cessna di Alex MacLean (foto: Alex Maclean-BarcroftMedia/Olycom)
  • Non è usuale vedere centinaia di fenicotteri prendere il volo. Ancor meno lo è vederli dall′alto. Alex MacLean ci è riuscito a Rosolina e questo è il risultato (foto: Alex Maclean-BarcroftMedia/Olycom)
  • Tra i Paesi ritratti da Alex MacLean c′è anche l′Italia. Ecco la spiaggia di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, vista con l′obiettivo del fotografo specializzato in vedute aeree (foto: Alex Maclean BarcroftMedia/Olycom
  • Il fotografo Alex MacLean, classe 1947, in posa accanto al velivolo. Grazie ai suoi scatti incredibili ha realizzato libri e mostre che hanno fatto il giro del mondo.
  • Alex MacLean con il suo Cessna ha visitato tutto il mondo e immortalato dall′alto paesaggi incredibili. Come queste zattere a Olympia, vicino a Washington, che da lontano fanno tutto un altro effetto (foto: Alex Maclean-BarcroftMedia/Olycom)

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.