Chi ha deciso di visitare New York proprio in questi giorni non deve assolutamente perdersi uno dei festival più attesi dell’anno, il festival delle Sirene. Questo festival si tiene a Manhattan, a Coney Island, ed è conosciuto nel mondo come Mermaid Parade.
Una parata in costume, che richiama rigorosamente gli abitanti del mare: sirene, tritoni e stelle marine popoleranno le strade del quartiere più caratteristico di Brooklyn. Un momento di divertimento e di gioco per celebrare l’arrivo dell’estate, che ogni anno esplode tra le vie di Coney Island.
Questo festival molto particolare è nato nel 1983 celebra. Ogni anno si sceglie un padrino e una madrina d’eccezione: il dio Nettuno e la Queen Mermaid sono stati impersonificati negli anni da celebrità del calibro di Laurie Anderson e Moby.
Pare che quest’anno ad interpretare questi ruoli saranno Dante e Chiara De Blasio, figli del sindaco di New York Bill de Blasio. Per partecipare alla sfilata come semplici curiosi vi basterà arrivare prima delle 13 all’incrocio tra West 21st Street e Surf Avenue.
Comments
comments