Il bus alimentato dalla pupù, il Poo Bus

2 Dicembre 2014   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   1230 Views

Ogni giorno spostarsi con i mezzi pubblici diventa sempre più stressante e dispendioso. Inoltre, i mezzi contribuiscono ad inquinare l’ambiente. Proprio per questo gli ingegneri se ne inventano sempre una nuova. In Inghilterrà nato infatti il “Bio Bus” un autobus ecologico che promette di rivoluzionare il modo di viaggiare e di abbattere nettamente l’impatto dei trasporti pubblici sull’ambiente. Il mezzo infatti si muove grazie all’utilizzo di biometano ricavato dal trattamento degli escrementi e dai rifiuti alimentari.

Ovviamente, nonostante si tratti di un gas maleodorante, il bus non emana odore. Tutti gli escrementi infatti subiscono una fase di purificazione che evita la permanenza dei cattivi odori. I media britannici, come si legge sull’Huffington Post, li hanno infatti rinominati come “Poo Bus” e la compagnia che li ha creati, la Bath Bus Company, ha deciso di ironizzare sulla cosa disegnando sui fianchi del bus alcune persone sedute sul gabinetto intente a leggere un giornale mentre espletano le loro funzioni!

Questo mezzo può ospitare circa 40 persone e fa spola tra l’aeroporto di Bristol e il centro della città termane di Bath. Secondo alcuni calcoli però per fare il pieno a questi bus che hanno un’autonomia di 300 chilometri servono rifiuti organici prodotti da cinque persone nell’arco di un anno.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.