Idee per Vacanze avventurose

15 Maggio 2014   //   di:   //   Consigli di viaggio   //   0 Commenti   //   1880 Views

Non a tutti piace stare in totale relax, magari sdraiato su una bellissima spiaggia a prendere il sole e farsi coccolare dal dolce suono dell’acqua. Alcune persone preferiscono trascorrere le vacanze all’insegna dell’avventura e dello sport, estremo e non.

Nella nostra gallery troverete tanti ottimi consigli che incroceranno di certo i vostri gusti.

  • Arrampicata in Corsica Una destinazione ideale per chi vuole arrampicare è la Corsica. Qui nella città di Corte, nel centro dell'isola, Altiplani offre corsi di arrampicata di una settimana, sono previsti anche corsi per principianti.
  • Artigianato e camminate in Serbia Per una vacanza alternativa potrete raggiungere la Serbia, dove soggiornare in un borgo ristrutturato vecchio circa 200 anni, dove per una settimana potrete combinare sessioni di yoga pre-colazione, escursioni in campagna, camminate all'insegnamento di vari mestieri della Terra come la tessitura, il lavoro a maglia, l'uncinetto e la ceramica.
  • Attività a Gozo, Malta Una piccola isoletta dove potrete praticare tante, diverse, attività. Le salite non sono alpine ma in mountain bike potrete mettere alla prova la vostra resistenza. Inoltre Gozo offre alcuni dei migliori siti per le immersioni nel Mediterraneo e il kayak di mare è un ottimo modo per esplorare la miriade di insenature dell'isola.
  • Imparare a rilassarsi a Dubrovnik, Croazia In Croazia, potrete fare massaggi olistici, trattamenti spa, fare sport e imparare a fare una colazione sana, il tutto nella splendida cornice della Riviera di Dubrovnik.
  • camminare e imparare una nuova lingua E' stato dimostrato che l'apprendimento di una lingua è facilitata dal movimento. Responsible Travel ha unito questa filosofia offrendo lezioni di spagnolo lungo il Cammino de Santiago, nella Picos de Europa. Ogni giorno a piedi lungo un percorso di cinque ore potrete imparare la lingua spagnola.
  • Longboarding in Galizia, Spagna In Galizia invece potrete praticare Surf e Longboard alla Art Surf che organizza corsi che combinano lezioni di surf al mattino e lezioni di longboard nel pomeriggio.
  • Packrafting in Finlandia Se volete provare avventure estreme raggiungete la Finlandia. Se siete in cerca di vacanze emozionanti potrete scegliere il Packrafting, che apre nuove frontiere all'avventura attraversando laghi e fiumi.
  • Triathlon a Morzine, Francia Potrete allenarvi al Triathlon nelle Alpi francesi con un gruppo di atleti professionisti che a Morzine hanno la base europea per gli allenamenti estivi.
  • Mountain Bike a Finale Ligure Uno dei luoghi perfetti in Italia dove combinare attività all'aria aperta con belle spiagge ed esperienze estreme è Finale Ligure, la meta preferita dagli alpinisti e gli amanti della mountain bike.
  • Yoga in Puglia Senza allontanarsi troppo questa estate potrete praticare yoga in un delizioso edificio del 18esimo secolo in Puglia. Si chiama Masseria della Zingara ed è un luogo circondato da uliveti e alberi di ciliegi che offre due lezioni di yoga al giorno, oltre ad uscite in in bicicletta, escursioni alla scoperta delle spiagge più belle.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.