I posti più belli in Autunno

3 Ottobre 2014   //   di:   //   Guide   //   0 Commenti   //   1992 Views

I colori dell’autunno sono i più belli. Il giallo, il rosso, il verde, l’azzurro, il rame assumono sfumature davvero particolari in un fenomeno noto come foliage. Infatti, ci sono posti in cui l’autunno è più bello che in altri, perché la natura regala dei paesaggi straordinari e dai colori strabilianti.

Una delle zone più belle da vedere è quella del Québec. Qui la natura, in autunno è davvero elegante. Il foliage crea in questa terra scenari pacifici e romantici che, uniti alle lunghe giornate di sole e alle temperature miti creano le condizioni ideali per una gioiosa e armoniosa vacanza.

Anche il Giappone ha il suo foliage da vedere. Tra i luoghi migliori: il Palazzo Katsura Imperial Villa nei sobborghi di Kyoto e i templi di Nikko.

La Francia ha la sua belissima Valle della Loira dove le vigne in autunno mutano colore passando a una sfumatura giallo-arancione e facendo da incantevole scenario alla vendemmia in atto.

Famosissimo negli Stati Uniti lo spettacolo concesso dal Central Park, luogo che anche la cinematografia ha considerato perfetto per ambientarci l’autunno. Anche il nostro paese ha degli scenari davvero irresistibili come quello del  Parco Nazionale della Sila che offre una grande varietà di piante dai colori più variegati.

  • Central Park New York

 

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Comments are closed.