I canali più belli d’Europa

5 Giugno 2014   //   di:   //   Europa   //   0 Commenti   //   1660 Views

L’Europa oltre a mari, fiumi e laghi molto belli e suggestivi ha anche dei canali che hanno una certa importanza, sia per le loro dimensioni, sia per il fatto che caratterizzano le città che attraversano.

Nella nostra gallery abbiamo cercato di raggrupare i canali più affascinanti e belli che si trovano in Europa basandoci sulla classifica di Skyscanner  e non poteva mancare tra i tanto quello di Amsterdam o quello di Copenhagen.

Scopriteli tutti!

  • AMSTERDAM, OLANDA Molto tipici i canali di Amsterdam, caratterizzati da ponti bassi, alberi ad arco e dalle case affacciate direttamente lungo i corsi d'acqua. Sui canali della città, oltre ai classici giri turistici si può anche cenare o soggiornare a bordo di alberghi galleggianti. In alternativa, si può anche pedalare lungo i corsi d'acqua che attraversano la città.
  • CANALI DI BRANDEBURGO, GERMANIA I canali di Brandeburgo si trovano tra il Baltico e Berlino. Formano una fitta rete di laghi e canali che portano verso i castelli e le cittadine tipiche della zona, tra aironi in piedi nelle secche e il martin pescatore che sfreccia lungo la superficie dell'acqua.
  • CANALE DEL MAR NERO, ROMANIA Il Canale del Mar Nero, che fa parte della regione del Danubio, fu completato nel 1984. E' lungo 64 chilometri e va da Ruse, sul tratto bulgaro del Danubio, a Constant, località rumena sul Mar Nero.
  • COPENHAGEN, DANIMARCA Copenhagen la si può visitare non solo a piedi, ma anche a bordo degli autobus che solcano i suoi numerosi canali. Alcune di queste vie offrono uno splendido panorama sulla famosa statua della Sirenetta. Le barche sono aperte in estate e con il tetto in vetro in inverno.
  • CANALE DEL GOTA, SVEZIA Il canale del Gota collega una serie di laghi, che permettono alle imbarcazioni di viaggiare in tutta la Svezia. Lungo il percorso ci sono 58 blocchi che le barche devono aprire e chiudere durante il passaggio. Questi canali sono percorsi da decine di barche, ma anche da canoe e kayak.
  • SHROPSHIRE UNION CANAL, INGHILTERRA Il Shropshire Union Canal si snoda attraverso le colline nel West Midlands inglese. Il canale è un monumento ai primi giorni della rivoluzione industriale e le piccole barche colorate che lentamente lo attraversano sembrano provenire da un altro tempo.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.