I 6 animali più piccoli del mondo

21 Maggio 2014   //   di:   //   Italia   //   0 Commenti   //   6522 Views

Siamo abituati a vedere gli animali secondo certi canoni di grandezza. Spesso però capita di inciampare su internet in foto di alcuni esemplari che non sembrano per niente veri. Alcuni sono troppo piccoli e quindi pensiamo che sono foto modificati con i moderni software.

In realtà alcuni animali esistono sul serio, nonostante sembrino troppo piccoli per essere veri. Tra questi ne abbiamo selezionato 6. Ammirateli nella nostra gallery.

  • Il cavallo più piccolo di tutti i tempi. Il suo nome è Einstein, ed è un cavallo a tutti gli effetti: vive a Barnstead, nel New Hampshire, ed è alto solo 42 centimetri, e pesa solo 2,7 chilogrammi.
  • Il pipistrello calabrone, noto anche come pipistrello farfalla: insieme al mustiolo etrusco, è il mammifero vivente più piccolo al mondo.
  • Il camaleonte più piccolo al mondo: un esemplare adulto che non supera neanche i 3 centimetri, ed è uno dei più piccoli amniota al mondo.
  • Il gatto bassotto o Munchkin: ha delle zampe cortissime. E' apparso per la prima volta nel 1944, e il medico che lo scoprì ne parlò dicendo che nonostante avesse delle zampe così corte riuscì a vivere per più di 11 anni senza alcun problema.
  • L'ustitì pigmeo è un dolcissimo animale che vive nell’alto bacino del Rio delle Amazzoni, in una zona che è divisa tra Brasile, Perù, Bolivia e Colombia. Misura appena 30 centimetri e pesa intorno ai 130 grammi. E’ la scimmia più piccola del mondo!
  • La tartaruga più piccola al mondo: è dotata di un carapace lungo solo 11 centimetri, di colore marrone-arancione-rossastro o rosa salmone, e con dei fini disegni neri grazie ai quali riesce a mimetizzarsi.

Comments

comments

Avatar
About the Author :

Lascia un Commento



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.