
I 5 posti più belli da vedere a Malta
Malta è una repubblica, situata nel cuore del Mediterraneo, tra Sicilia, Tunisia e Libia. Malta, è una località turistica conosciuta a livello internazionale per le sue bellezze artistiche e naturali
Tra le tante cose da vedere a Malta ce ne sono almeno 5 che vale la pena segnare per evitare di perdercene anche una.
- Il primo luogo da visitare è la città di La Valletta, la capitale dell’isola. Questa splendida cittadina è una delle più affascinanti del Mediterraneo, dichiarata interamente patrimonio dell’Umanità.
- È consigliata la visita del sito di Ghar Dalam, la Caverna Oscura, che racchiude le più antiche testimonianze degli insediamenti umani rinvenuti a Malta, risalenti ad epoca neolitica.
- Dirigendosi verso il centro dell’isola, è d’obbligo fermarsi nell’antica città di Mdina, conosciuta come la “Città silenziosa” o la “Città notabile”. Medina è un grazioso borgo medievale, circondato da alte mura, racchiuso in stretti vicoli costellati da botteghe artigiane, ristorantini e negozietti.
- l’isola di Gozo, che, non essendo dotata di scalo aereo, è raggiungibile da Malta tramite un traghetto o un elicottero. La sua capitale, Rabat, presenta una Cittadella massicciamente fortificata che torreggia su una rupe posta a 150 m. S. L. M., da cui si gode un magnifico panorama che abbraccia l’intera estensione dell’isola.
Ma ciò che affascina più di Gozo è sicuramente la sua immensa ricchezza naturale e paesaggistica. - Visitata Gozo, ci si potrà dirigere sull’isola di Comino, la meno abitata e più isolata delle tre ma che, anche grazie a questo, offre delle bellezze paesaggistiche da non perdere e la possibilità di godere a pieno delle bellezze del mare Mediterraneo.