
I 5 luoghi dove è proibito baciarsi
I baci possono essere spontanei, dolci, superficiali, profondi, ma al di là della tipologia, ci sono posti in cui l’atto di scambiarsi un bacio può provocare non poche grane.
Ecco i 5 posti più noti dove baciarsi non è consentito come altrove:
– Malesia: qui le leggi sono molto severe per le coppie. Non è consentito, infatti, baciarsi né tantomeno camminare prendendosi per mano in pubblico.
– Dubai, Emirati Arabi: nonostante Dubai sia la capitale mondiale del lusso e delle stravaganza, qui non è consentito per legge baciarsi in pubblico. Nel 2010 per aver trasgredito a questa ‘assurda’ legge, una coppia di turisti fu arrestata e deportata.
– Halethorpe, Maryland (U.S.A.): qui chi proprio non resistere alla tentazione di baciare il partner può baciarlo ma solo per qualche secondo. Se il bacio dovesse prolungarsi i trasgressori dovrebbero pagare una multa o passare qualche giorno in prigione.
– Ganajuato, Messico: a Ganajuato non solo è proibito baciare il partner in luoghi pubblici ma anche accarezzarlo.
– Lowa, Stati Uniti: il divieto di baciarsi in pubblico vige anche a Lowa, che riserva multe e carcare per I trasgressori. A differenza delle altre città però, qui la legge forse è meno severa che altrove e le forze dell’ordine chiudono spesso un occhio.